Meteo Pescara, previsioni del tempo 7/8/9 gennaio 2019

Meteo Pescara, previsioni del tempo 7/8/9 gennaio 2019

Prospera Giambalvo
Gennaio 12, 2019

Sabato la depressione presente al suolo tra il sud e la Cirenaica interesserà ancora marginalmente le regioni meridionali con nuvolosità irregolare, a tratti più intensa, associata a qualche pioggia a carattere sparso, in genere di debole intensità.

Sole pieno anche al Centro per tutta la giornata: ci potrà essere qualche annuvolamento in Toscana, Umbria e Lazio, ma di scarsa entità. In compenso il campo barico più elevato garantirà una maggiore stabilità atmosferica. Nella notte luna crescente. Venti moderati settentrionali sul mare, che risulterà mosso o molto mosso.

DOMENICA: Giornata caratterizzata dal transito di un rapido e modesto impulso instabile che al mattino porterà delle deboli piogge sulle Isole Maggiori e su medio basso versante tirrenico, tra Lazio, Campania e Calabria; sul resto della Penisola bel tempo salvo nubi in aumento sul medio Adriatico. Nel pomeriggio nubi e fenomeni si concentreranno tutti al Sud e sulle Isole, del resto d'Italia sarà ancor lambito il Lazio ma i fenomeni saranno in rapida attenuazione, per il resto sarà soleggiato. Al più deboli nordorientali in quota, con rinforzi attesi solamente sulle vette Alpine di confine. Nel contempo al Sud l'instabilità si sarà completamente attenuata.

Abruzzo Meteo ha diffuso un nuovo aggiornamento meteo con la tendenza per i prossimi giorni: nel pomeriggio odierno (7 gennaio) si prevedono occasionali precipitazioni e una nuova diminuzione delle temperature. Ma da metà settimana qualcosa cambierà.prime indicazioni in questa nostra news specifica per il medio termine.