Crema pan di stelle VS Nutella: la sfida a colpi di cucchiaio

Crema pan di stelle VS Nutella: la sfida a colpi di cucchiaio

Prospero Rigali
Gennaio 12, 2019

Per gli amanti della crema di nocciole l'attesa è finita: da lunedì sugli scaffali dei supermercati è apparsa la tanto attesa Crema Pan di Stelle, la crema spalmabile a base di cacao e nocciole che ha lanciato il guanto di sfida alla ben più famosa Nutella.

La crema Pan di Stelle si presenta in vasetti da 300 o 330 grammi in vetro, con un'etichetta trasparente e un tappo personalizzato in metallo riciclabile. La Ferrero non teme in alcun modo l'esordio della crema pan di stelle, restando nella ferma convinzione che l'entrata del nuovo prodotto in commercio incrementerà solo l'ampliamento del settore a vantaggio di questo. La densità è simile alla Nutella, ma il prodotto Barilla ha un sapore che appare meno carico, si ha la sensazione di trovarsi davanti un prodotto più digeribile. Del resto, anche se mai citata, la sfida alla rivale della Ferrero è palese anche dal rilancio di uno dei cavalli di battaglia che hanno opposto il gruppo emiliano alla società di Alba: l'assenza di olio di palma, come si legge in evidenza sulla confezione.

Mentre ce ne facciamo una ragione vi anticipiamo la lista ingredienti, attesa quasi quanto l'assaggio viste e considerate le dichiarazioni di Barilla: "Grande attenzione è stata dedicata al profilo nutrizionale, nello specifico al contenuto di zucchero e dei grassi saturi: per quest'ultimo aspetto si evidenzia l'assenza in ricetta dell'olio di palma, in linea con tutti i prodotti Barilla oggi presenti sul mercato". Anche la scelta del caco utilizzato per la crema pan di stelle è "etica", il cui acquisto supporta la Fondazione Cocoa Horizons, nata per mano di Barry Callebaut -uno dei più grandi produttori di cacao e cioccolata al mondo-.

La crema Pan di Stelle è senza dubbio un prodotto molto atteso da tantissimi italiani.

La crema pan di stelle è disponibile in due formati: da 300gr e 330gr, la guerra a suon di cucchiaino è iniziata!