Nicoletta Orsomando compie 90 anni e riunisce le signorine buonasera. Le riconoscete?

Nicoletta Orsomando compie 90 anni e riunisce le signorine buonasera. Le riconoscete?

Quintino Maisto
Gennaio 11, 2019

Rosanna Vaudetti, Aba Cercato, Paola Perissi, Gabriella Farinon e Maria Giovanna Elmi si sono riunite (seppure solo virtualmente) proprio in queste ore per abbracciare la loro decana, Nicoletta Orsomando, prossima al compleanno.

Buon compleanno #NicolettaOrsomando! Questa foto è stata scattata lo scorso anno quando invitate da Aba Cercato...

L'11 gennaio Nicoletta Orsomando, la "signorina Buonasera" per antonomasia, compirà 90 anni. Lo scatto in poco tempo diventa virale, mostrando come la "Signorina Buonasera" sia ancora nei cuori degli italiani. Al ristorante, in un'atmosfera amichevole e gioviale, la Orsomando, apparsa per la prima volta nelle case dei pochissimi italiani che possedevano la tv il 22 ottobre del 1953, è circondata da colleghe sorridenti, pronta a spegnere un'unica lunghissima candeline rossa a simboleggiare le 90 primavere. A spingerla e sostenerla perché entrasse nel mondo dello spettacolo fu il padre Giovanni Ordomando, clarinetto solista nella banda di fanteria. Ha inizio l'avventura. Orsomando passa da La Tv dei ragazzi a L'amico degli animali con Angelo Lombardi. Grazie a un corso alla radio la giovane Nicoletta sa parlare al microfono, ha una dizione perfetta.

In occasione del suo novantesimo compleanno, la collega Rosanna Vaudetti ha voluto condividere su Facebook una fotografia scattata nel gennaio del 2018, nella quale in cui alcune delle più famose "signorine buonasera" si erano date appuntamento per festeggiare l'89° compleanno della loro predecessora. Nei panni di se stessa ha anche partecipato a vari film come "Piccola posta" con Alberto Sordi e Franca Valeri per la regia di Steno e "Parenti serpenti" di Mario Monicelli. A quel punto si lascia andare a un piccolo sfogo: "Carriera?" Mi sono vista passare davanti tantissima gente. L'ultima apparizione in tv è del 2016 quando insieme alla Vaudetti partecipa su Rai 1 a Dieci cose. Il matrimonio naufraga però dopo sei anni e i due divorziano negli anni Settanta.