Dazi, delegato Usa:

Dazi, delegato Usa: "Penso che colloqui con Cina siano andati bene"

Bruto Chiappetta
Gennaio 10, 2019

Le delegazioni di Cina e Stati Uniti impegnate a Pechino nei colloqui sulla disputa tariffaria in corso tra le due grandi economie hanno terminato le discussioni cominciate lunedì scorso. I negoziati sarebbero andati bene, secondo quanto dichiarato da un membro della delegazione americana. Hanno un effetto positivo i recenti ottimi dati sul mercato del lavoro americano e le dichiarazioni del numero uno della Fed Jerome Powell, che venerdì ha annunciato pazienza e flessibilità nelle decisioni di politica monetaria quest'anno.

La visita avrebbe dovuto concludersi martedì, ma il gruppo guidato dal vice rappresentante per il Commercio, Jeffrey Gerrish, si è fermato per una giornata aggiuntiva di incontri. "I colloqui con la Cina stanno andando molto bene!" Così ha commentato in proposito il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Lu Kang. "Credo che si tratterà di un buon risultato".

Proprio oggi a Pechino è anche arrivato Kim Jong Un, in vista del futuro, nuovo summit con il presidente Usa Donald Trump.