Disgrazia: bimbo di 10 anni muore nel sonno

Disgrazia: bimbo di 10 anni muore nel sonno

Prospero Rigali
Gennaio 9, 2019

La tragedia è accaduta questa notte nell'abitazione della famiglia, in via Sparagonà, a Santa Teresa di Riva in provincia di Messina.

I genitori stamattina, come di consueto sono andati a chiamarlo nel suo lettino, ma il piccolo non dava segni di vita, quindi hanno provato a svegliarlo, ma nonostante le sollecitazioni non rispondeva, quindi hanno allertato i soccorsi.

I sanitari del 118 sono immediatamente intervenuti nell'abitazione della vittima appena i genitori hanno lanciato l'allarme, poco prima delle 8. Il piccolo da tempo soffriva di questa patologia, che causa frequenti pause nella respirazione durante il sonno e che, se prolungate, possono causare la morte. Il medico e i soccorritori hanno tentato per oltre mezz'ora di rianimare il piccolo con le manovre previste in questi casi, ma purtroppo il cuore aveva smesso di battere. Nel caso del bambino, una delle apnee si presume sia durata più a lungo tanto da portare il bambino al decesso per arresto cardiorespiratorio. Sotto choc i familiari e l'intera comunità del messinese.