Fortnite, ecco quanto guadagna Ninja, il giocatore più famoso del mondo

Fortnite, ecco quanto guadagna Ninja, il giocatore più famoso del mondo

Saba Mula
Gennaio 5, 2019

Andando più nello specifico, il ventisettenne di Chicago ha approfittato di un'intervista concessa ai microfoni di CNN per dichiarare di aver guadagnato ben 10 milioni di dollari nell'arco di tutto il 2018, cifre altisonanti che danno un'ottima idea di quanta rilevanza abbia il personaggio in questione ai giorni d'oggi. Ninja è il fenomeno streamer del 2018: tra Twitch e Youtube ha monopolizzato l'attenzione mediatica verso il mondo del gaming, in particolare grazie alla crescita parallela di Fornite, gioco della Epic Games che Tyler ha issato a suo gioco emblema, almeno per il momento. Come ha spiegato alla CNN, ha totalizzato circa 4.000 ore di gioco restando collegato praticamente 12 ore al giorno.

Lo streamer è senza dubbio l'uomo dell'anno con milioni di iscritti ai propri canali social. Il 70% delle sue entrate provengono da Twitch e YouTube, attraverso annunci e abbonamenti, mentre il resto arriva dai suoi contratti di sponsorizzazione con aziende come Samsung, Uber Eats e Red Bull.

Nonostante il suo focus principale rimanga lo streaming, negli ultimi mesi si è guadango numerose partecipazioni negli show dello star-system americano, dall'Ellen Show a Jimmy Fallon.