Natale da record per Amazon

Natale da record per Amazon

Saba Mula
Dicembre 29, 2018

Amazon nel comunicato addirittura si vanta di aver effettuato "l'ultima consegna Prime Now alla vigilia di Natale alle 23.30 a Berkeley in California". Amazon continua a macinare un incredibile quantità di numeri, in tantissimi in questo 2018 hanno scelto la piattaforma per acquistare i regali di Natale. Regina degli incassi, Alexa, l'assistente personale intelligente sviluppato dalla stessa azienda statunitense, coi servizi ad essa complementari. Un certo numero di altre abilità di Alexa disponibili per il download include Christmas Radio, Christmas Sounds, e Christmas Countdown, che tutti sono liberi di abilitare.

Amazon tira le somme di queste festività rendendo noto che i suoi utenti hanno prediletto l'acquisto di dispositivi per rendere le proprie case sempre più automatizzate. Alexa ha fissato più di cento milioni di timer durante le festività natalizie. Acquistare online non è più solo una comodità, ma anche una convenienza. Tra questi c'è pure Echo di Amazon, un dispositivo basato sull'intelligenza artificiale Alexa (una forma più evoluta di Siri dell'Iphone). Non da meno, l'intramontabile Kindle.

Performance soddisfacente anche sulle linee kids, coi dispositivi Kids Edition (tablet ed Echo Dot).

I prodotti di elettronica più venduti in tutto il mondo stati: "Bose QuietComfort 35 (Series II) Wireless Headphones, il televisore Samsung Flat 65" 4K UHD 8 Series Smart LED TV, Apple iPad (Wi-Fi, 32GB) in Space Gray, Wemo Mini Smart Plug, Blue Yeti USB Microphone in Blackout, Wyze Cam 1080p HD Indoor Wireless Smart Home Camera, and HP Sprocket Photo Paper.

Mentre il tech spopola per incassi, a conquistare il cuore degli utenti è stata però la barretta al cioccolato fondente con cioccolato marino Theo Dark Chocolate Bar, Cacao with Sea Salt. Anche in tal caso, sul vincitore non ci dovrebbero esser dubbi: nel 2018 Alexa ha programmato 8 volte più promemoria dello scorso anno e ha consultato tre volte tanto le ricette del 2017. Una curiosità: il cocktail più ricercato?