Xiaomi Play: confermate alcune specifiche tecniche, il SoC sarà un MediaTek

Xiaomi Play: confermate alcune specifiche tecniche, il SoC sarà un MediaTek

Saba Mula
Dicembre 27, 2018

Un'opera mastodontica non solo dal punto di vista della grandezza, ma anche da quello tecnico: eh sì, perché le difficoltà maggiori ci sono state quando i tecnici hanno dovuto sincronizzare tra loro tutti i devices fino a formare una sorta di maxi schermo a forma di albero di Natale. La sincronizzazione, dopo le 12 ore di lavoro, è avvenuta al 100% (e un po' il record sta anche in questo) senza aver registrato neanche un piccolissimo ritardo tra i devices posizionati nella parte più alta e più bassa dell'opera.

In particolare, stando anche a quanto riportato dai soliti colleghi di Gizchina, questo smartphone verrà presentato ufficialmente domani 24 dicembre 2018, perlomeno per quanto riguarda la variante destinata al mercato cinese. Difficilmente questo dispositivo arriverà in Europa. Frontalmente spicca il notch a goccia, novità assoluta per Xiaomi, che ospita la fotocamera da 8 megapixel.

Xiaomi Mi Play è ufficiale: 4 GB di RAM e display Full-HD a 140 euro
In arrivo il nuovo Xiaomi Play con ben 6 GB di RAM e tre colorazioni

Quasi un mix tra il glamour della serie Mi e l'accessibilità entry level di quella Redmi, il neo arrivato Xiaomi Mi Play propone, con ingombri tipici (147.76 × 71.89 × 7.8 mm, per 150 grammi) di un Mi 5 e stile tipo Mi 8 Lite, un telaio in metallo, rivestito davanti (2.5D) e dietro dal vetro Gorilla Glass, nelle colorazioni Fantasy Blue, Twilight Gold, e Black. Al centro è collocato un lettore di impronte digitali. La doppia fotocamera posteriore ha sensori da 12 e 2 megapixel, autofocus PDAF, flash LED, HDR e stabilizzazione elettronica delle immagini.

Stando alle ultime indiscrezioni emerse online, Xiaomi Play monta un display da 5.84 pollici con risoluzione Full HD+, notch "a goccia" e supporto al riconoscimento facciale e un processore MediaTek Helio P70. La batteria da 3.000 mAh viene caricata tramite la porta micro USB. Il software invece, al momento del lancio, sarà la nuova MIUI 10 ma basata sulla versione Android 8.1 Oreo. Il prezzo di lancio è estremamente economico, solo 1099 yuan, che al cambio corrispondono a circa 140 euro.