MILAN, Sentenza Uefa: sarà solo multa di 5-7 mln

MILAN, Sentenza Uefa: sarà solo multa di 5-7 mln

Minervino Buccola
Dicembre 8, 2018

Poi i soldi sul mercato.

Si avvicina a grandi passi il giorno in cui l'UEFA ufficializzerà la sentenza nei confronti del Milan e le sanzioni dirette al club rossonero. Così scrive La Gazzetta dello Sport. E parte di questa pena di natura economica sarà in questo modo sospesa o legata alla condizionale, aspetto che potrebbe interessare fino ai due terzi della pena.

L'Inter, ad esempio, aveva ricevuto una sanzione da 20 milioni, di cui sei da saldare in tre rate nel giro di un anno, e gli altri quattordici vincolati all'evoluzione dei conti. "L'unica cosa presunta è che venga posta una limitazione alla rosa del Milan, come fu per i cugini interisti". La società concorda sulla violazione commessa e motiva la speranza di una condanna ponderata con la volontà di rimettersi presto in regola: viceversa, un'ammenda pesante impedirebbe al club di intraprendere velocemente un percorso virtuoso.

Dovrebbe arrivare tra venerdì e mercoledì prossimo il verdetto della Camera Giudicante dell'Uefa sul Milan, colpevole di aver violato il Fair Play Finanziario nel triennio 2014-2017.