I video musicali più visti su YouTube nel 2018 in Italia

Quintino Maisto
Dicembre 8, 2018

Al sesto posto un'altra parodia, quella di "Bau arf arf arf" firmata da Young Cagnolino, alias Sio, nata in risposta a "Mmh ha ha ha" di Young Signorino.

5 dicembre 2018 Il re di YouTube ha solo 8 anni: ecco chi è il campione d'incassi del 2018 Si chiama Ryan, ha otto anni e nel 2018 con il suo canale YouTube ha guadagnato 22 milioni di dollari.

I migliori sono quelli che con costanza e inventiva hanno proposto qualcosa di nuovo e di creativo, giorno per giorno, sfruttando al massimo la 'scuola' di monetizzazione che lo stesso Youtube promuove per avere una miglior indicizzazione. Lo sanno bene i ristoratori di tutta Italia, molti dei quali hanno dovuto fare i conti con i severi giudizi di Alessandro Borghese.

Ha emozionato davvero tutti il monologo che Pierfrancesco Favino ha messo in scena durante una delle serate di Sanremo 2018. Il risultato è davvero divertente! Il video, nonostante la sua semplicità, è riuscito a raccogliere migliaia di click! Tutti almeno una volta abbiamo canticchiato questo particolare brano! L'attore ha voluto raccontare la condizione degli stranieri recitando 'La notte...' tratto dal dramma di Bernard-Marie Koltes. Una canzone dedicata alle persone che purtroppo combattono contro la SLA. I due ragazzi questa volta si sono cimentati con un videoclip della canzone da loro interpretata 'Tisana', con il contributo di altre famose web star del calibro di FaviJ e i TheShow. Settima posizione per lui.

Per un anno che se ne va arrivano, immancabili, le classifiche. Al video hanno preso parte anche personaggi dello spettacolo e dello sport come Aida Yespica, Raffaello Tonon e Luca Marin.