Il 3 gli rovina la media: alunno querela docente

Il 3 gli rovina la media: alunno querela docente

Prospera Giambalvo
Dicembre 6, 2018

La storia è più complessa, e paradossale, di quanto sembri.

Pare che il ragazzo di 16 anni sia uno studente modello: media altissima, assenze giustificate solo dalla partecipazione a gare di matematica e fisica. Insomma, un 3 probabilmente non l'aveva mai visto. E ha poi aggiunto che la donna aveva avuto un comportamento strano già all'inizio della settimana quando aveva scoperto che mancava un test. La Commissione che si occupa delle credenziali degli insegnanti ha confermato che la Gieszinger è stata sospesa più volte dal 2007 al 2016, secondo quanto riporta Times-Delta, ogni sospensione è durata 14 giorni, ma non è chiaro il motivo. Tanto il professore ha insisto, sebbene rientri nelle sue mansioni interrogare anche a sorpresa, che il ragazzo si è prestato all'ultima interrogazione prima della fine dell'anno scolastico. Sebbene fosse pienamente sufficiente, la votazione finale avrebbe abbassato la media da record del giovane, e sarebbe stato un gran peccato. Un fatto gravissimo, quasi un affronto, per il ragazzo, che non ha voluto far passare l'accaduto inosservato e impunito.

Il 3 che gli ha rifilato il docente di inglese nell'ultima interrogazione dell'anno non gli è andata giù: uno studente di un liceo ha querelato il docente di inglese poiché quel votaccio gli ha rovinato la media.

Il giudice per le indagini preliminari, Andrea Odoardo Comez, ha però deciso di archiviare il caso, come richiesto dalla pubblico ministero Elisa Calligaris. Ma la famiglia del ragazzo si è opposta, la querelle deve continuare.