F1 | Williams, Nicholas Latifi ingaggiato come pilota di riserva per il 2019

F1 | Williams, Nicholas Latifi ingaggiato come pilota di riserva per il 2019

Minervino Buccola
Dicembre 6, 2018

Nel 2018, Nicholas Latifi ha disputato per il terzo anno consecutivo il campionato Formula 2.

Queste invece le dichiarazioni di Claire Williams: "Sono lieta di confermare Nicholas Latifi come pilota di riserva per la stagione 2019". La Williams è già il terzo team di Formula 1 con il quale Nicholas Latifi collabora: la sua prima esperienza infatti risale all'agosto del 2017, quando in occasione dei test in Ungheria scese in pista a bordo della Renault F1 team. L'accordo, valevole per la stagione 2019, vedrà il canadese impegnato in 6 FP1 nel corso della stagione, più una sessione di test a Barcellona e due test Pirelli. Nel 2018 le cose non sono andate molto bene, ma la WIlliams ha deciso di voler puntare fortemente su di lui. Testimone di questa volontà sono le scelte di ingaggiare Latifi e Russell, affiancando loro un pilota d'esperienza del calibro di Kubica.

"Sono entusiasta di entrare a far parte di un team come quello della Williams nel ruolo di pilota di riserva per il 2019 - ha dichiarato Latifi -". Oltre a questo buona parte del mio lavoro sarà al simulatore per guidare e aiutare nello sviluppo della nuova monoposto.

"Oltre a ciò, una parte importante del mio ruolo sarà il lavoro al simulatore e il supporto allo sviluppo della nuova vettura". Non vedo l'ora di iniziare a trascorrere un po' di tempo a Grove.