Il giovane rodigino ad un passo da Sanremo

Il giovane rodigino ad un passo da Sanremo

Quintino Maisto
Novembre 14, 2018

Tra i 25 giovani artisti presenti, ne verranno selezionati 8 che prenderanno parte a Sanremo Giovani.

Dopo le indiscrezioni, arriva la conferma: saranno Pippo Baudo e Fabio Rovazzi a condurre Sanremo Giovani, che quest'anno diventa un festival autonomo, con due prime serate, in onda il 20 e 21 dicembre in diretta su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo, e quattro appuntamenti di presentazione degli artisti finalisti, dal 17 al 20 dicembre sempre su Rai1.

A dare il saluto della città ci ha pensato il sindaco Alberto Biancheri che ha ricordato l'impegno dell'amministrazione nell'abbattere il costo dell'iscrizione alle selezioni finali, obiettivo raggiunto grazie allo sponsor Tim.

A scegliere i vincitori la commissione presieduta da Antonio Vandoni, direttore artistico musicale di Radio Italia, e composta da Gianni Testa (produttore e vocal coach), Enzo Campagnoli, direttore d'orchestra, Monia Russo, cantante, Sergio Cerruti, presidente AFI - Associazione fonografici italiani, Maurilio Giordana, dj radiofonico, Leonardo Laserra Ingrosso (colonnello e direttore dell'orchestra della Guardia di Finanza) e naturalmente Maurizio Caridi (direttore dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo).

Francesco Brunelli (in arte Goji) è tra i vincitori di Area Sanremo Tim 2018. Radio Italia è radio ufficiale di Area Sanremo, l'unico concorso che porta i giovani al Festival di Sanremo.