Salvini e il tema del piccolo Tancredi che finisce sui social

Salvini e il tema del piccolo Tancredi che finisce sui social

Prospera Giambalvo
Novembre 11, 2018

Ma non si tratta di un calciatore, né di un cantante, né di un personaggio televisivo - almeno non in senso stretto. Il ragazzino, nella giornata di giovedì, ha inviato al vice presidente del ConsiglioMatteo Salvini, un tema a lui dedicato: "E' il mio idolo" ha affermato sicuro. Strette di mano, qualche applauso e una folla ha sempre accompagnato la permanenza del vicepremier che ha visitato alcuni stand delle case motociclistiche italiane. Era un uomo saggio, simpatico e gentile: il migliore.

Tancredi, ha poi spiegato che, come altri ragazzini, si era messo in fila per fare una foto con il vicepresidente del Consiglio. "Quando ha fatto passare davanti i bambini" - ha precisato - "il mio cuore si è riempito di gioia". Quando toccava a me ho preso il telefono di mia mamma e, insieme ai miei fratelli, sono andato a fare la foto. "Non ci potevo credere", si legge ancora nel tema.

Alle parole del bambino il vicepremier ha risposto con un post in cui lo ringrazia.

Ho ricevuto questo tema di un bimbo di 9 anni di Padova: "Un giorno ho incontrato la persona che ho sempre voluto incontrare. Grazie Tancredi, l'emozione me l'hai regalata tu".

Tuttavia, il vicepremier e leader della Lega ha anche sottolineato, per evitare nuovi contrasti con gli alleati del Movimento 5 Stelle, piuttosto contrariati dalla manifestazione torinese, che "nel contratto di governo c'è scritto che si analizzano costi e benefici". "Dai l'ha scritta Di Maio si riconosce la grafia", è uno dei messaggi più condivisi su Facebook. "Sembra - è invece una delle rsposte su Twitter - una di quelle letterine che nel ventennio gli scolari indirizzavano al loro amato Duce". "Il tuo devoto balilla".