Disney+: ecco il nome della piattaforma di streaming di Disney

Disney+: ecco il nome della piattaforma di streaming di Disney

Quintino Maisto
Novembre 10, 2018

Bisognerà attendere ancora un anno per lo sbarco negli USA di Disney+, la piattaforma SVOD di Disney che sfiderà Netflix e Amazon Video.

La nuova piattaforma streaming di Disney si chiamerà ufficialmente Disney+ (da leggersi Disney Plus) e sarà lanciata a fine 2019. Iger ha anche aggiunto che i contenuti esclusivi saranno serie ambientate negli universi cinematografici di Star Wars e Marvel. Tra queste ultime, le prime produzioni previste sono una miniserie incentrata su Loki - il nemico degli Avengers - e interpretata da Tom Hiddleston e una serie che farà da prequel a Rogue One: A Star Wars Story, con protagonista Diego Luna nel ruolo di Cassian Andor.

Se una piattaforma come questa avrà successo dipenderà molto proprio dai contenuti e, in attesa di avere più dettagli sulla proposta complessiva, Disney+ offrirà contenuti (sempre tra film e serie TV) targati Disney, Pixar, Marvel, Lucasfilm e National Geographic, senza poi contare il cospicuo pacchetto di contenuti di 21st Century Fox, acquisita quest'estate proprio da Disney per la cifra monstrum di 71 miliardi di dollari.

La società ha già annunciato da tempo di voler rimuovere tutti i propri contenuti da Netflix entro il prossimo anno, proprio in vista della creazione di una propria offerta in catalogo. Il sito è spoglio, al momento, ma è possibile registrarsi per ricevere aggiornamenti sul lancio della piattaforma, il che lascia intendere che. sì, arriverà anche da noi in Italia.