Tatangelo con Achille Lauro e Boss Doms

Tatangelo con Achille Lauro e Boss Doms

Quintino Maisto
Novembre 7, 2018

A distanza di anni, la Tatangelo ripropone al suo pubblico la canzone, in una chiave completamente nuova. A 13 anni dal suo debutto al Festival di Sanremo 2005 (terzo posto nella categoria "Donne"), "Ragazza di periferia" viene rivestita dallo stesso Lauro, in team col fedelissimo Boss Doms, di nuove e provocanti sonorità. È ufficiale: Anna Tatangelo torna con Ragazza di Periferia.

Achille Lauro e Boss Doms dispiegano finalmente le loro ali abbaglianti e glitterate, puntando dritti a Milano e a Roma con un leggendario concept show live: "La morte del cigno" con cui festeggiano la fine del loro ultimo progetto musicale. Grazie a questo elemento comune, i differenti percorsi di musica dei due artisti riescono a incrociarsi e a mescolarsi sotto le stesse note. La canzone della Tatangelo sarà dunque pubblicata il prossimo 9 novembre.

La canzone potrebbe far parte del nuovo album della cantante, che era stato annunciato per lo scorso settembre e che evidentemente è slittato di qualche settimana. Anna Tatangelo pubblicherà presto un nuovo album, quello anticipato dal singolo Chiedere scusa. E di certo, non sono mancati i riconoscimenti: nel corso della sua carriera ha conseguito diversi premi, incluso un Premio Mia Martini Giovani, un Venice Music Award e un Wind Music Award.