ANNA TATANGELO con il feat. di Achille Lauro e Boss Doms

ANNA TATANGELO con il feat. di Achille Lauro e Boss Doms

Quintino Maisto
Novembre 7, 2018

La scelta di Achille Lauro per aggiungere nuove sonorità al pezzo non è casuale: proprio come Anna Tatangelo, anche l'eccentrico rapper ha origine dalla periferia.

Achille Lauro & Boss Doms, nati artisticamente nel 2012, hanno all'attivo quattro album e una raccolta. Un arrangiamento ex novo, in collaborazione con Achille Lauro e Boss Doms.

"Ragazza di periferia" è certamente uno dei successi di Anna Tatangelo. La canzone era accompagnata anche da un video, diretto da Federico Merlo che ha ottenuto poco più di un milione e mezzo di visualizzazioni. Nell'album "Ragazza di periferia", secondo disco in studio della cantante di Sora, vi sono altri brani che sono diventati famosi, conquistando un discreto successo. Tra questi, "Essere una donna", "Colpo di fulmine", "Quando due si lasciano" e "Qualcosa di te". L'intero album è stato co-prodotto da Gigi D'Alessio e da Adriano Pennino e pubblicato il 17 marzo 2005 con l'etichetta discografica Universal. Anna Tatangelo pubblicherà presto un nuovo album, quello anticipato dal singolo Chiedere scusa.

Sulla copertina del singolo, il titolo della canzone appare scritto sotto l'occhio destro di Anna. "E loro non sono nemmeno la metà delle persone che stanno lavorando insieme a me e che ringrazierò a settembre, quando uscirà il mio nuovo album!"