Turkish Open: Rose vince e torna n° 1 del mondo

Turkish Open: Rose vince e torna n° 1 del mondo

Minervino Buccola
Novembre 6, 2018

Justin Rose è il nuovo numero uno del Mondo.

Rose ha terminato la gara alla pari con il cinese Haotong Li (267 - 66 67 63 71) e poi lo ha superato con un par alla prima buca di spareggio, dopo che il suo avversario lo ha enormemente agevolato sbagliando due facili putt, per la vittoria alla buca 18 e per continuare il playoff alla prima supplementare.

Justin Rose ha colto l'undicesima vittoria sull'European Tour, al netto di un major, in un palmares che ne conta altre otto sul PGA Tour e la medaglia d'oro olimpica. Sul gradino più basso del podio ci sono lo spagnolo Adrian Otaegui e il belga Thomas Detry con -14. Mentre Tommy Fleetwood ha chiuso in 7ª posizione al fianco del danese Thorbjorn Olesen e del connazionale Danny Willett (271, -13). Niente da fare per il britannico che resta al 2° posto nella corsa alla Race to Dubai dietro al leader Francesco Molinari. Nel Nedbank Challenge (8-11 novembre in Sudafrica), dove l'azzurro godrà di un altro turno di riposo, il 27enne di Southport avrà una nuova occasione per il sorpasso prima del gran finale nel DP World Tour Championship (15-18 novembre a Dubai) che decreterà il miglior giocatore 2018 sul massimo circuito europeo.

GLI ITALIANI IN GARA - Grande recupero nell'ultimo giro da parte di Renato Paratore: il golfista romano è risalito di undici posizioni fino al 30° posto chiudendo il torneo con lo score di 276 (-8).