Supercoppa italiana, Juventus-Milan: si gioca il 16 gennaio

Supercoppa italiana, Juventus-Milan: si gioca il 16 gennaio

Minervino Buccola
Novembre 5, 2018

L'ufficialità non è ancora arrivata, ma a poco più di due mesi dall'evento la data sembra essere stata finalmente decisa: la Supercoppa Italiana 2018 tra la Juventus e il Milan si giocherà il 16 gennaio del prossimo anno. Tra le ipotesi scartate c'era il 12 gennaio perché in quella data l'Arabia Saudita è impegnata a Dubai contro il Libano nella Coppa delle Nazioni Asiatiche e si è voluto evitare sovrapposizioni con l'obiettivo di riempire i 62.000 posti del King Abdullah Sports City.

Attiva il tuo mese di prova gratuita e guarda le partite di Juventus e Milan trasmesse da DAZN! . Si giocherà quindi durante la settimana, con la conferma della sede di Gedda in Arabia, nonostante le polemiche seguite al caso Khashoggi. L'orientamento generale, come detto, è stato comunque preso.

La gara avrebbe potuto svolgersi in un giorno che andava da sabato 12 a mercoledì 16 gennaio 2019, alla fine la scelta è ricaduta sul 16 gennaio e di conseguenza si è deciso di anticipare al 12 gennaio l'ottavo di Coppa Italia. Per i bianconeri sarà la possibilità di prendersi la rivincita dopo l'edizione del 2016 - giocata a Doha, in Qatar - che vide il Milan di Vincenzo Montella vincere ai rigori.