In arrivo un film su Corto Maltese

In arrivo un film su Corto Maltese

Quintino Maisto
Novembre 4, 2018

Corto Maltese, il marinaio creato nel 1967 dal fumettista Hugo Pratt, diventerà protagonista di un film live action.

A vestire i panni del protagonista sarà Tom Hughes, mentre confermati nel cast sono anche Milla Jovovich, James Thierrée e Mark Dacascos. Samuel Hadida produrrà il film attraverso la sua Davis Films insieme alla compagnia di produzione e distribuzione spagnola TriPictures.

I produttori vedono Corto Maltese come un possibile franchise che possa attirare il pubblico, simile a quelli di Indiana Jones, Pirati dei Caraibi e Sherlock Holmes.

Il film sarà diretto da Christoph Gans.

Il regista di Silent Hill si occuperà della trasposizione cinematografica, come svelato da lui al sito: "Corto Maltese è uno di quei progetti che ho sempre sognato sin da quando ero un ragazzino che leggeva i suoi fumetti". Gans ha poi rivelato di aver proposto un ruolo a Michelle Yeoh, che non ha ancora confermato. "Ora che ho questa grande opportunità di trasporre questa incredibile avventura sul grande schermo, non trovo altro attore perfetto per la parte di Corto all'infuori di Tom" ha commentato il filmaker. Le riprese inizieranno a gennaio e si svolgeranno in Europa e in Cina. La pellicola vedrà un gruppo rivoluzionario cinese ingaggiare il personaggio di Corto (interpretato da Hughes) con l'obiettivo di impadronirsi del tesoro dello zar russo Nicola II che sta per essere trasportato a bordo di un treno da San Pietroburgo a Vladivostok.