Formula 1, GP del Vietnam in calendario dal Mondiale 2020

Formula 1, GP del Vietnam in calendario dal Mondiale 2020

Minervino Buccola
Novembre 4, 2018

Tali colloqui hanno portato poi ad un accordo, come confermato dalle parole degli stessi funzionari: "La città di Hanoi è riuscita ad aggiudicarsi il diritto di ospitare ufficialmente una gara del campionato mondiale di Formula 1 della FIA da aprile 2020".

Confermato dunque anche il periodo di svolgimento del GP, che dovrebbe collocarsi quindi tra i primi GP stagionali, prima delle tappe europe. Il De Telegraaf, principale quotidiano olandese, scrive che la proprietà della Formula 1, Liberty Media, ha fatto una "concreta offerta" al circuito di Zandvoort per far rivivere il GP olandese dal 2020. Gran Premio ad Hanoi.La Formula Uno nel 2020 sbarcherà in Vietnam, nella capitale Hanoi. E' quanto si legge in una nota del Comitato popolare di Hanoi. La metropoli, che conta 8 milioni di abitanti, sarà protagonista settimana prossima di un gala dove sarà presentato dettagliamente il GP Vietnam.

Il primo sopralluogo nella capitale c'è stato in gran segreto già nel mese di ottobre, occasione nella quale Charlie Whiting, dirigente sportivo e patron della F1, aveva dettato le nuove modifiche e le misure da adottare per la realizzazione della pista e per il relativo inserimento nel calendario.