Anche a Erba

Anche a Erba "Aiutiamo Alessandro" per trovare donatori di midollo

Prospero Rigali
Novembre 4, 2018

Il bimbo di un anno e mezzo è affetto da una rarissima patologia, e l'unica speranza per lui è trovare un donatore di midollo osseo compatibile.

Trovare un donatore compatibile è in realtà una corsa contro il tempo: entro la fine di novembre bisognerà trovare un donatore compatibile per salvarlo, e per consentire tutte le analisi e i controlli medici di rito previsti dalle procedure cliniche. Ad Alessandro restano circa quattro settimane.

Per chi fosse eventualmente più comodo, domenica c'è una ulteriore opportunità a Seregno (in provincia di Monza Brianza), dalle 10 alle 18 in via XXIV Maggio.

Admo Como sarà presente anche venerdì 9 novembre presso l'Ospedale Valduce di Como dalle ore 9.00 per la campagna di tipizzazione a favore di Alessandro e di tutti coloro che cercano un donatore. Ragazzi tra i 18 e 35 anni, in buona salute, iscrivetevi all'ADMO!

Admo fa appello anche ai comaschi. Il tempo rimasto è poco.

Un successo che ha emozionato gli stessi organizzatori: "Non pensavamo che così tante persone si sarebbero presentate oggi - hanno dichiarato Alessandro Rusconi e Manuela Germanò, referenti per la sezione comasca di Admo - Siamo davvero contenti e soddisfatti".