Apple, ecco il Mac Mini: caratteristiche, uscita e prezzi 10

Apple, ecco il Mac Mini: caratteristiche, uscita e prezzi 10

Saba Mula
Novembre 1, 2018

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi a New York, Apple ha svelato tutte le caratteristiche tecniche, i prezzi e la data di vendita della nuova generazione di MacBook Air e Mac Mini, i successori dei fortunatissimi modelli presentati ormai molti anni fa: migliorate le caratteristiche tecniche e introdotte tantissime novità.

Il prezzo di vendita dei nuovi Mac Mini sarà di 919 euro: sarà disponibile in preordine da oggi e in vendita la prossima settimana. "Il nuovo tablet è caratterizzato da un design con bordi ultra sottili ed è disponibile con schermo da 11" e da 12,9" Liquid Retina. La memoria per archiviare i dati potrà arrivare fino a 1 terabyte, è dotato di connettività Lte oltre che Wi-Fi.

Un nuovo MacBook Air che presenta un display Retina da 13,3 pollici con 4 milioni di pixel e sostituisce il bordo in alluminio attorno al display con una cornice nera. Tra gli accessori, Apple ha inserito la nuova Apple Pencil, che si carica in modalità wireless una volta agganciata all'Ipad, e la Smart Keyborard Folio. Il processore è un Intel i5 di ottava generazione, in grado di garantire un'autonomia giornaliera: è spesso 15.6 millimetri ed è più piccolo del precedente Air del 17%.

Dovrebbe esserci un nuovo modello anche per Mac Mini, il mini computer Apple che vedrà potenziate le sue specifiche e, secondo quanto filtra, anche aumentare il suo prezzo.

Infine, Apple ha annunciato la scheda grafica Radeon Pro Vega anche per MacBook Pro, che permette prestazioni grafiche, video 3D e di editing fino al 60% più veloci delle altre schede proposte per il portatile.