Caso Riace, Fazio invita Lucano ma la Lega si oppone:

Caso Riace, Fazio invita Lucano ma la Lega si oppone: "No a modelli distorti sulla tv pubblica"

Quintino Maisto
Ottobre 21, 2018

Scatena non poche polemiche da parte della Lega, l'invito rivolto da Fabio Fazio al sindaco Lucano di sedere sulla poltrona di Che Tempo che fa.

Per Giampaolo Rossi l'intervista è " una chiara violazione degli obblighi del Servizio Pubblico" e per questo chiede "al Presidente della Rai, Marcello Foa, e all'Ad, Fabrizio Salini, di portare con urgenza la questione Fazio a uno dei prossimi Cda, anche per analizzare i non buoni risultati di un format che, spostato su Rai1 per giustificare gli esorbitanti costi, sta danneggiando l'intera programmazione Rai in una fascia fondamentale per la raccolta pubblicitaria". Il prossimo 6 novembre uscirà il libro "Pane, Amore e Felicità- Le migliori ricette della mia avventura ai fornelli", in cui la presentatrice raccoglie le ricette che ha più nel cuore, cucinate in diciotto anni de La prova del cuoco. "Siamo certi che nessuno in Rai cederà al veto dei parlamentari della Lega".

Da Antonella Clerici a Valerio Mastrandrea; da Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, ad Alessandro Baricco.

Nel corso della puntata l'analisi competente rispetto a temi che riguardano tutti gli italiani di Carlo Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani.

Spazio, infine, alla musica con Umberto Tozzi e Raf, di nuovo insieme nella realizzazione del singolo Come una danza.

Lunedì 22, in seconda serata, seguirà Il Tavolo di Che Tempo Che Fa.

Al tavolo, oltre a Antonella Clerici, Raf e Umberto Tozzi saranno presenti Alessandro Borghese, che dal 25 ottobre sarà nelle librerie con "Cacio & Pepe".