PlayStation Network: cambio ID al via in beta da novembre, è ufficiale

PlayStation Network: cambio ID al via in beta da novembre, è ufficiale

Saba Mula
Ottobre 11, 2018

In realtà lo "sta per rendere" è alquanto incerto, perché Sony ha annunciato oggi che inizialmente il cambio di ID sarà disponibile solamente per il canale beta, ovvero coloro che sono iscritti al programma PlayStation Preview.

It's official: the ability to change your PSN Online ID is coming. In particolare la prima modifica sarà gratuita per tutti mentre le successive avranno un costo di 4,99 € per i membri di Playstation Plus e di 9,99 € per tutti gli altri. Continueremo ad aggiornarvi non appena avremo maggiori dettagli in merito, restate sintonizzati per ulteriori informazioni.

"Durante l'anteprima, sarete in grado di cambiare il vostro ID online tutte le volte che vorrete".

Quando cambierete il vostro ID online, avrete la possibilità di visualizzare il vostro ID precedente ed il vostro nuovo ID, in modo che i vostri amici possano riconoscervi. Entro i primi mesi del 2019 sarà possibile per tutti gli utenti quindi effettuare il cambio del proprio nome su Playstation Network. Una volta che si decide di visualizzare il vecchio ID (o di non visualizzarlo), non sarà più possibile modificarlo dopo aver completato la procedura di modifica dell'ID online. Per prima cosa la funzione è compatibile soltanto con i giochi PS4 pubblicato dopo l'1 aprile 2018.

Se per qualche motivo doveste incontrare dei problemi dopo aver cambiato il vostro ID, potrete tornare a quello precedente, gratis, in qualsiasi momento. Al termine della fase di test verrà diffuso un elenco dei giochi pubblicati prima del primo aprile 2018 compatibili. La nuova funzionalità sarà disponibile in versione beta a partire da novembre 2018. La funzione sarà poi estesa a tutti per l'inizio del 2019. Cosa ne pensate di questa novità?

Non siete ancora in possesso di una PlayStation 4 Pro?