Mondiali pallavolo femminile, Italia-USA 3-1: nona sinfonia e primo posto

Mondiali pallavolo femminile, Italia-USA 3-1: nona sinfonia e primo posto

Minervino Buccola
Ottobre 11, 2018

Avanti 2-0, le ragazze di Mazzanti hanno avuto un momento di rilassamento nel terzo set, perso 15-20, ma si sono riprese nel quarto, dominato dall'inizio alla fine. L'Italia sarà sicuramente della partita, la nostra Nazionale è tra le sei grandi del Pianeta e vuole lottare per il massimo traguardo: le azzurre hanno tutte le carte in regola per fare saltare il banco e sognare in grande dopo essere state protagoniste di un cammino meraviglioso fino a questo punto del torneo.

Ottava vittoria di fila per le azzurre della pallavolo ai mondiali in corso in Giappone. L'Italia ha battuto in rimonta la Russia 3-1 (22-25, 25-20, 25-18, 25-22) e si è qualificata per la Final Six della rassegna iridata. La schiacciatrice azzurra si è fatta sentire anche in battuta, come in occasione dell'ace sul 10-8 nel terzo set. Ne è certo anche lo stesso coach Mazzanti che proprio dopo la vittoria con le russe ha dichiarato: "ci aspetta un'altra partita molto importante contro gli Stati Uniti, la sfrutteremo anche in chiave preparazione alla terza fase". Vedremo quindi che succederà oggi in campo, si gioca!

L'incontro Italia-Russia in programma giovedì 11 ottobre alle 09.10 al Municipal Central Gymnasium di Osaka, sarà trasmesso in diretta in chiaro da Rai Due con collegamento a partire dalle ore 9.00. Il sestetto guidato da Davide Mazzanti ha battuto per 3-1 le campionesse del mondo in carica: le giocatrici Usa. Ora le azzurre attendono solo di sapere quali saranno le loro avversarie alla Final Six. Paola Egonu ha ancora il braccio caldo e mette a segno 8 attacchi vincenti.