La polizia:

La polizia: "Ronaldo non è imputato"

Quintino Maisto
Ottobre 10, 2018

Leslie Stovall, il legale dell'ex modella americana che ha avviato un'azione di tipo civile dinanzi ad un tribunale del Nevada, ha rivelato al tabloid inglese The Sun che "altre tre donne accusano il calciatore". La realtà dei fatti dice però che non esiste nessun'altra indagine in corso su CR7, se non quella della polizia di Las Vegas sul caso Mayorga. Recentemente ha preso un aereo ed è volata a Parigi, ospite di Olivier Rousteing, direttore creativo di Balmain. "Questo aiuterà a costruire un'immagine del comportamento di Ronaldo, che potrebbe essere di vitale importanza per il nostro caso". Il resto per lei sembra non contare. Stovall si sarebbe attivata per "verificare le nuove informazioni", ma anche le nuove accuse al campione. Voglio parlare con qualsiasi ragazza che lo conosca intimamente. E con una battuta aveva pure negato di avere fatto sesso a pagamento col calciatore Cristiano Ronaldo: "Se non l'ho fatto con lui che era bello, figuriamoci con Berlusconi".

Le accuse comportano una serie di problemi anche per le sponsorizzazioni: la Nike, azienda con cui il bomber portoghese ha firmato un contratto per 1 miliardo di dollari, ha dichiarato di essere "profondamente preoccupata". Da capire se e perché le dichiarazioni rilasciate allora alla polizia dalla ragazza sono state realmente perdute, così come i vestiti e l'intimo della donna che si sottopose ad esami medici per determinare l'eventuale violenza sessuale.

CR7 ha affidato la sua difesa all'avvocato David Chesnoff, già noto per aver assistito dei personaggi vip di caratura internazionale in diverse occasioni. Recentemente sono state inasprite le norme riguardanti lo stupro, con la pena che oscilla dalla condanna all'ergastolo con la possibilità di liberazione sulla parola dopo 15 anni alla condanna all'ergastolo senza condizionale. Lo riporta il quotidiano portoghese Correio da Manha, che nell'edizione odierna pubblica anche le foto del calciatore della Juventus e della compagna Giorgina con alcuni amici.

In campo non ce n'è per nessuno, tanto che non è più sintomo di pazzia ipotizzare che la Juventus quest'anno possa vincerle tutte.