IOS 12.0.1 è ufficiale: tutte le novità e i bug corretti

Saba Mula
Ottobre 9, 2018

Parliamo soprattutto del problema alla ricarica degli iPhone XS e XS Max che non avveniva nel momento in cui l'utente attaccava il cavo allo smartphone di Apple con schermo completamente spento.

"Ripristina la posizione originale del pulsante ".?123" sulla tastiera di iPad. Tra i nostri lettori, c'è ancora chi segue l'operato degli hacker e spera nella pubblicazione di un tool, magari anche untethered, da installare sul proprio iPhone nuovo o vecchio? Tante le segnalazioni giunte ad Apple che rilevavano malfunzionamenti alla rete garantendo una preferenza automatica alla rete 2.4GHz contro la 5GHz comunque presente. Sono stati sistemati anche particolari e dettagli minori.

"Come segnalato nel changelog di iOS 12.0.1 viene anche riorientato il tasto numerico contraddistinto dalla sigla ". Questo vi permetterà di recuperare in caso di problematiche tutte le vostre informazioni e i vostri dati e di rendere dunque più facile il ripristino in caso qualcosa non vada per la quale.

Per aggiornare alla nuova versione del sistema operativo si dovrà attendere la disponibilità via OTA ossia Over The Air direttamente da iPhone, iPad e iPod Touch senza passare dal computer.

Per scaricare l'aggiornamento basta aprire le Impostazioni di iOS nella schermata Generali, e selezionare la voce Aggiornamento software. A questo punto iTunes chiederà se si vuole aggiornare ad iOS 12.0.1 e dando il consenso sarà possibile aggiornare i dispositivi che si riavvieranno una volta concluso il tutto.

Nonostante i passi compiuti per il jailbreak iOS 12, una domanda è d'obbligo: il disinteresse verso il tool che negli anni si è registrato, rende ancora sensato il lavoro degli sviluppatori come Todesco e non solo?