Iliad Voce: chiamate e SMS illimitati e 40 MB

Iliad Voce: chiamate e SMS illimitati e 40 MB

Saba Mula
Ottobre 4, 2018

Minuti/SMS illimitati in Italia e in Europa: soggetto a condizioni di uso lecito e corretto, esclusi i servizi premium.

L'offerta sarà valida solo per le prime 200 mila attivazioni, salvo ulteriori comunicazioni da parte dell'operatore. Secondo uno studio di Sos Tariffe nel periodo tra luglio e fine settembre per rispondere all'offensiva di Iliad le altre compagnie telefoniche hanno puntato a conquistare clienti offrendo "più minuti (circa il 4,1% in più) ma soprattutto molto più internet (18,1%, di traffico dati in più)", mentre gli sms tradizionali sono ormai sul viale del tramonto.

Al solito, la nuova offerta non ha vincoli contrattuali, prevede numerosi servizi aggiuntivi a costo zero come la segreteria telefonica (che spesso altri operatori fanno pagare), e garantisce per sempre la stessa tariffa proposta al momento della sottoscrizione.

Iliad Voce disponibile da oggi sul sito ufficiale e tramite le Simbox acquistabili negli iliad Store e Corner (qui trovate la mappa per localizzare quello più vicino a voi). La società ha annunciato il lancio a sorpresa di una nuova offerta commerciale, dedicata a coloro che non hanno bisogno di gigabyte per la navigazione ad internet e che necessitano solo di minuti ed SMS illimitati.

Dall'indagine è emerso che il costo medio mensile è calato dai 9,11 euro in media di luglio agli 8,8 euro attuali.

Iliad Voce è chiaramente pensata per i feature phone, prima ancora che per gli smartphone, che quei 40 MB li consumano con facilità in pochi secondi. Non essendo poi praticamente coinvolto il traffico dati, la copertura 4G diventa irrilevante.