Il Primo Uomo, secondo trailer italiano

Il Primo Uomo, secondo trailer italiano

Quintino Maisto
Settembre 14, 2018

La pellicola girata dal regista di La La Land all'ultima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia non è riuscito a portarsi a casa alcun premio, ma ha raccolto critiche generalmente positive e le sue chance di raccogliere qualche nomination alla prossima edizione degli Oscar, in particolare per i due protagonisti e per il regista, sembrano essere rimaste intatte.

Questa è la sinossi ufficiale: "Sulla scia del grande successo di La La Land, vincitore di sei premi Oscar, il regista premio Oscar Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film First Man della Universal Pictures, che narra l'avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna".

Potete leggere la nostra recensione de Il Primo Uomo a questo link. Il film è descritto come un viscerale racconto in prima persona che esplora il costo e i sacrifici - sia di Armstrong che di un'intera nazione - di una delle più pericolose missioni della storia dell'umanità.

Scritto dal premio Oscar Josh Singer (Il caso Spotlight), il film è prodotto da Wyck Godfrey e Marty Bowen (La saga di Twilight, Colpa delle stelle) per la Temple Hill Entertainment, insieme a Chazelle. La DreamWorks Pictures co-finanzia il film.

Nel ricchissimo cast del film troviamo ancheClaire Foy nel ruolo della moglie di Armstrong, Corey Stoll nei panni di Buzz Aldrin, Kyle Chandler in quelli di Deke Slayton, Jason Clarke nelle vesti di Ed White, Shea Whigham in quelle di Gus Grissom, Jon Bernthal nel ruolo di David Scott, Brian d'Arcy James come Joseph A. Walker e Pablo Schreiber nei panni di Jim Lovell. I produttori esecutivi sono: Steven Spielberg, Isaac Klausner, Adam Merims, Josh Singer. Scriveteci e fateci sapere quanto attendete il film.