La mia vita con John F. Donovan: Xavier Dolan legge a Toronto la tenera lettera che scrisse a 9 anni a Leonardo DiCaprio

La mia vita con John F. Donovan: Xavier Dolan legge a Toronto la tenera lettera che scrisse a 9 anni a Leonardo DiCaprio

Quintino Maisto
Settembre 13, 2018

In particolare, il regista canadese, enfant prodige del cinema mondiale ormai ventinovenne (il tempo passa per tutti), non ha mai nascosto la sua passione per opere molto commerciali e di grande successo di pubblico, lontane da gusti elitari ma sintonizzate in profondità con la sua sensibilità romantica e passionale. Vado a scuola. Ho 8 anni. Ho 8 anni ma il 20 marzo ne compirò 9.

Dopo molta attesa il regista Xavier Dolan ha presentato il suo nuovo film La mia vita con John F. Donovan al Toronto International Film Festival, svelando inoltre il contenuto di una lettera che aveva inviato, quando aveva solo otto anni, all'attore Leonardo DiCaprio. Sono uno dei tuoi fan. Ho visto il film Titanic cinque volte.

Qui di seguito potete leggere la lettera originale oggetto dell'articolo, riportata dall'account twitter del TIFF. Reciti molto bene. Sei un grande attore e ti ammiro. Anche io sono attore. Ho realizzato alcuni spot televisivi per una famosa catena di negozi e ho avuto dei buoni ruoli in quattro film girati in francese.

Spero di poter recitare in un tuo film una volta...nel caso tu abbia bisogno di un giovane ragazzo nel cast.
La città è davvero popolare come location per girare dei film. L'anno scorso, 100 film americani sono stati girati qui (The Jackal, Snake Eyes...).