Grande Fratello Vip, la clamorosa esclusione di Francesco Monte

Grande Fratello Vip, la clamorosa esclusione di Francesco Monte

Quintino Maisto
Settembre 12, 2018

Monte firma il contratto, tanto che finisce sulla copertina (in edicola da oggi) del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni con i conduttori Ilary Blasi e Alfonso Signorini e con il resto del cast. Tra gli uomini mi interessano molto Walter Nudo, un para guru moderno, e Francesco Monte, che mi auguro possa trovare la sua identità. Che questo confermi definitivamente la sua presenza nella Casa?

Alberto Dandolo ha rilasciato una flash news sul portale di Dagospia. Ed infatti, Francesco Monte potrebbe non entrare nella Casa del Grande Fratello Vip. Il reality show più longevo della televisione italiana (anche se la versione Vip è solo alla terza edizione) si prepara dunque a tornare su Canale 5, sempre in prima serata, a partire da lunedì 24 settembre. Se l'indiscrezione venisse confermata, per Monte sfumerebbe l'opportunità di riscattarsi dopo la polemica scoppiata sul presunto uso di marijuana in Honduras.

Già ai tempi del Canna-Gate il regista e autore di Striscia la Notizia si era battuto per fare chiarezza e scoprire la verità, dedicando tantissimi servizi all'episodio: fuori onda, interviste nascoste e indagini degne di CSI pur di far luce su un caso tutto sommato di poco conto nel contesto forse.

"Pare che la candidatura di Monte non sia affatto piaciuta ai piani alti di Mediaset". Per quale motivo l'azienda, avrebbe dovuto cambiare idea dopo l'ufficializzazione?

Un'ospitata o un ruolo per lui in qualche programma Mediaset, magari non troppo in vista, potrebbero portarlo gradualmente alla riabilitazione pubblica con buona pace anche di Antonio Ricci se fosse lui il vero artefice dell'esclusione di Monte.