Come saranno i nuovi iPhone presentati oggi

Come saranno i nuovi iPhone presentati oggi

Saba Mula
Settembre 12, 2018

Secondo le prime indiscrezioni, in fatto di iphone, saranno tre i nuovi arrivati: Xs e XsPlus, i successori diretti di iPhone X e Xc, il modello più economico dei tre.

In questo caso per seguirla dunque basterà un PC, uno smartphone, un tablet, un'Apple TV oppure un Mac, purché tramite il browser Safari su OS X 10.11 o successivi, il browser Edge su Windows 10 ma anche Chrome e Firefox, un dispositivo iOS aggiornato a iOS 9 o successivo e, infine, Apple TV di seconda, terza o quarta generazione.

Per quanto riguarda i componenti tecnici sembra quasi certa la presenza di un nuovo processore Apple A12, così come di una batteria più performante e capace e di una fotocamera a doppio sensore sul retro e a singolo sensore sul fronte.

Come ogni anno e come ogni evento Apple che si rispetti sarà realizzata una diretta streaming che tutti gli utenti potranno facilmente seguire.

In pratica, secondo il giornale on line, sapendo che un buon numero di clienti l'iPhone lo vuole subito e sapendo che per questo è anche disposta a spendere di più, Apple spostando la disponibilità dichiarata del più economico iPhone Xc, ad esempio, verso fine ottobre quando sarà realmente disponibile in quantità, indurrà molti dei possibili acquirenti a comprare iPhone Xs senza congelare le vendite e quindi il fatturato su un prodotto che sarà disponibile in quantità ridotte e che produrrà un margine inferiore. Lo schermo dovrebbe occupare una diagonale da 5.8 pollici e dovrebbe essere di natura LCD e non OLED come gli altri due terminali.

iPhone XC: inizialmente il suo prezzo stimato era di 699$, ma in realtà potrebbe costare a partire da 849$.

Quest'ultimo per tagliare i costi dovrebbe innanzitutto montare un pannello lcd (con diagonale da 6,1 pollici) rispetto alla più evoluta variante oled dei cugini, e di conseguenza potrebbe mostrare bordi attorno al display leggermente più pronunciati rispetto a quelli che caratterizzeranno iPhone Xs e Xs Max.

Di contro, il prezzo di iPhone XS sarà di circa 900 dollari e di 1000 dollari circa per iPhone XS Plus.

Saranno presentati inoltre i nuovi auricolari AirPods, con il supporto all'assistente vocale Siri, e un tappetino per la ricarica senza fili di tutti i prodotti Apple.