Apple presenta tre nuovi iPhone

Apple presenta tre nuovi iPhone

Saba Mula
Settembre 12, 2018

Tuttavia, iPhone X si è rivelato essere uno degli smartphone più venduti dell'anno, e i sogni degli appassionati di avere tra le mani un nuovo gioiellino a un prezzo abbordabile è svanito nel nulla. A pochi giorni dal lancio dei nuovi iPhone è un'immagine di una cover postata da un dipendente di Walmart a svelare il design dei dispositivi che verranno. Il sipario Steve Jobs Theatre, nel quartier generale di Cupertino, si alzerà il 12 settembre, alle 19 ora italiana, e nelle ore di attesa i leaks si sprecano.

La casa di Cupertino presenterà gli iPhone LCD da 6,1 pollici, il nuovo modello dell'iPhone X e l'inedito iPhone X Plus che diventerà a tutti gli effetti il cavallo di battaglia della compagnia per buona parte del 2019.

Durante l'evento, che per la prima volta sarà trasmesso anche su Twitter in diretta streaming, dovrebbe vedere la luce anche la nuova generazione di Apple Watch, la Serie 4 che sempre a giudicare dall'XML Sitemap di Apple potrebbe giungere nei negozi nelle varianti da 40, 42 e 44 millimetri, quindi leggermente più grandi rispetto alla linee precedenti.

In questo caso per seguirla dunque basterà un PC, uno smartphone, un tablet, un'Apple TV oppure un Mac, purché tramite il browser Safari su OS X 10.11 o successivi, il browser Edge su Windows 10 ma anche Chrome e Firefox, un dispositivo iOS aggiornato a iOS 9 o successivo e, infine, Apple TV di seconda, terza o quarta generazione.

Dovrebbe essere - il condizionale è d'obbligo dato che non è stata comunicata alcuna ufficialità in tal senso - il giorno dei 3 nuovi iPhone 2018, preannunciati da mesi di rumors e indiscrezioni. Perché è presto detto: ci sarebbe l'intenzione di capitalizzare le vendite dei più costoso e remunerativo iPhone con schermo OLED. Su questa pagina, a partire dall'inizio dello streaming, potrete seguire il racconto dell'evento in diretta LIVE.