Venom: date un'occhiata alla nuova immagine ufficiale del cinecomic Sony

Venom: date un'occhiata alla nuova immagine ufficiale del cinecomic Sony

Quintino Maisto
Agosto 12, 2018

Sony Pictures Entertainment ha diversi progetti in cantiere per i personaggi Marvel di cui attualmente detiene i diritti, da Kraven a Morbius, passando per eroine femminili come Silk e Jackpot.

Una delle scene più discusse del trailer mostrato al Comic-Con è stata proprio quella in cui Venom divorava la testa di un criminale, (da cui la nuova foto è tratta) ma sono in molti a credere che quella sia una versione leggermente abbreviata dell'originale, questo significa che la scena che vedremo in sala sarà ancora più violenta e brutale.

Venom debutterà nelle sale italiane il 5 ottobre 2018.

Il primo tassello che inaugurerà questo universo, definito internamente all'azienda con il nome di Sony's Universe of Marvel Characters (SUMC), sarà ovviamente il film di Venom. Originariamente destinato a raccontare le avventure della mercenaria Silver Sable e della Gatta Nera, non verrà prodotto ma sarà sostituito da due stand-alone incentrati sui due personaggi.

Con l'acquisizione della Fox Film da parte della Disney, la Sony rimane l'unico studio principale con diritti di licenza sui personaggi della Marvel.

Spider-Man è legato a tantissimi personaggi.

L'idea alla base dell'universo dei personaggi Marvel di Sony è di diversificare il più possibile i singoli capitoli del franchise sia, come abbiamo visto, da un punto di vista dei protagonisti, sia nello stile, aprendosi anche alla possibilità di film vietati ai minori non accompagnati (ovvero Rated-R nel complesso sistema di classificazione statunitense) come successo per Logan o Deadpool. Ma la storia sarà slegata dall'Universo Marvel.