Napoli ko: sconfitto dal Wolfsburg nell'ultima amichevole prima della Lazio

Napoli ko: sconfitto dal Wolfsburg nell'ultima amichevole prima della Lazio

Quintino Maisto
Agosto 12, 2018

Ancora una sconfitta per il Napoli in amichevole. La squadra però non morde, i reparti sono ancora un po' slegati. Il Wolfsburg sembra più in palla e mette sotto pressione la difesa azzurra che sbanda. La partita non è bella e la ravvivano i tedeschi alla mezz'ora, quando Weghorst salta Koulibaly e tira da dentro l'area ma trova Karnezis pronto alla risposta. Poche emozioni nel primo tempo con gli uomini di Ancelotti che soffrono senza impensierire la porta avversaria.

Rispetto alla prima frazione il Napoli entra in campo più deciso e solo Casteels evita l'immediato pareggio: Milik e Mertens fraseggiano benissimo, andando vicinissimi all'1-1 in almeno tre occasioni.

Il vantaggio del Wolfsburg arriva solamente al minuto 44 con Brekalo : Albiol in ritardo, il giocatore di Labbadia riceve al centro e col sinistro batte imparabilmente Karnezis per l'1-0. Il tour europeo si chiude con due ko e una vittoria, 9 gol subiti e 4 fatti. Questo era l'ultimo impegno del Napoli prima della gara che aprirà la stagione: quella con la Lazio, che si disputerà tra una settimana esatta, alle 20.30.