Higuain subito gol, ma non basta. Il Real batte il Milan 3-1

Higuain subito gol, ma non basta. Il Real batte il Milan 3-1

Minervino Buccola
Agosto 12, 2018

I rossoneri sfiorano anche il bis, ma Bale chiude il primo tempo in pieno recupero. Il croato, al centro di un caso di mercato che vede l'Inter indiretta protagonista, è entrato al 75' di Real Madrid-Milan, Trofeo Bernabeu, ricevendo applausi scroscianti da parte del pubblico di casa, consapevole del momento delicato che il diretto interessato sta vivendo. Cresce la squadra rossonera e il Real Madrid deve ringraziare ancora una volta Navas che salva sulla punizione velenosa di Bonaventura. Il Milan, però, risponde e due minuti più tardi trova l'immediato pareggio grazie alla conclusione di Higuain: l'argentino si presenta così, con un gol al Bernabéu. Il Real spreca due grandissime occasioni, ma proprio quando il pari all'intervallo sembra scontato ecco il gol di Gareth Bale: al 45′ il gallese risolve sotto misura una mischia derivante da un calcio d'angolo. L'incontro del Milan di questo sabato sera, invece, si potrà vedere gratuitamente su Canale 5 e inoltre vi segnaliamo anche la possibilità di seguire l'incontro in diretta streaming online. La pressione del Milan aumenta e serve il miglior Navas per anticipare Cutrone. Il Real per un abbondante quarto d'ora è padrone dell'incontro, ma Donnarumma c'è. Nel finale ancora occasionissima per Modric, lanciato da Lucas Vázquez, Donnarumma para ma in tap-in arriva il tris di Borja Mayoral.

Pronti, via ed è subito spettacolo: al 2′ infatti il Real passa con il colpo di testa di Benzema, ma la reazione del Milan non si fa attendere e porta la firma più attesa con Gonzalo Higuain che al 4′ segna il gol dell'1-1 con un bel destro a giro da fuori area.

Milan (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria (82' S.Simic), Musacchio (82' Bellanova), A.Romagnoli, Ricardo Rodríguez (56' Calabria); Kessié, Biglia (65' José Mauri), Bonaventura (56' Çalhanoglu); Suso, Higuain (65' Bacca), Borini (46' Cutrone). All.