Xiaomi Mi 8 arriva ufficialmente in Italia a partire da 529€

Xiaomi Mi 8 arriva ufficialmente in Italia a partire da 529€

Saba Mula
Agosto 9, 2018

Sempre nelle scorse ore è apparso in Rete un altro video dello smartphone, che oltre al notch piuttosto "consistente", ci mostra una schermata con alcune delle caratteristiche di Xiaomi Pocophone F1, come un processore octa-core da 2.8 GHz, 6 GB di RAM, 64 GB di memoria integrata e interfaccia MIUI 9 con Android 8.1 Oreo (lo trovate seguendo questo link).

Mi 8 sarà disponibile a partire dall'8 agosto, presso i Mi Store Autorizzati, Mediaworld e Unieuro, seguiti da Euronics, Expert e Trony. Rispetto alla generazione precedente, infatti, garantisce un aumento delle prestazioni del 30 per cento, a fronte di una riduzione dell'assorbimento di memoria del 30 per cento.

Mi 8 eleva ancora di più l'eccezionale esperienza fotografica Xiaomi che si può provare con Mi MIX 2S, differenziandosi dai competitor grazie a una messa a punto professionale del reparto fotografico di Xiaomi.

La doppia fotocamera posteriore da 12 Megapixel è una delle migliori al mondo, come recentemente certificato anche da DxOMark. Inoltre, la AI Beautify 5.0 offre una serie di effetti di ritocco facciale per ritratti bellissimi. Mi 8 è anche dotato di face unlocking, che utilizza sia la fotocamera sia l'illuminazione a infrarossi, consentendo di sbloccare lo smartphone in modo rapido e preciso solamente con il viso, persino in un ambiente molto scuro. Valutata con 105 punti per quanto riguarda il comparto fotografico, giudizio superiore a quello ottenuto dall'Apple iPhone X, la fotocamera principale dello Xiaomi Mi 8 è estremamente veloce e contraddistinta da un autofocus davvero accurato. La funzione Always-On Display consente la visualizzazione di notifiche specifiche quando la modalità sleep è attivata. Il nuovo smartphone Xiaomi è il primo smartphone al mondo ad adottare il GPS a doppia frequenza supportando entrambe le bande L1 e L5. La navigazione e il sistema di geolocalizzazione diventano così ancora più precisi facilitando l'orientamento mentre si cammina o si chiama un taxi.