Durex ritira 3 lotti di preservativi a rischio rottura - Salute & Benessere

Durex ritira 3 lotti di preservativi a rischio rottura - Salute & Benessere

Bruto Chiappetta
Agosto 9, 2018

"La sicurezza dei nostri consumatori è sempre una priorità": per questo la società Durex ha disposto il ritiro dal mercato di alcuni lotti di profilattici. Si tratta, nello specifico, di preservativi in polisoprene Durex RealFeel e Durex NoLatex che non rispettano pienamente i valori di riferimento sulla durata di conservazione.

Se recentemente avete comprato una confezione di preservativi della marca Durex fate attenzione, è stata l'azienda stessa a lanciare l'allarme facendo sapere che alcuni lotti distribuiti in mezza Europa, e non solo, sono stati richiamati.

La Durex, che si scusa per "qualsiasi inconveniente" causato, spiega anche che, "se usati come indicato", "non c'è motivo di preoccuparsi": insomma si è protetti lo stesso "ma ti chiediamo di restituire" quei preservativi e "di non continuare ad usarli". Per le modalità di restituzione si può chiamare il Servizio Clienti al numero 800-868000, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, anche nel caso in cui siano già stati usati alcuni preservativi. Anche la Coop, sulla pagina apposita nel sito ufficiale, riporta la comunicazione segnalando che alla restituzione del prodotto verrà garantito un rimborso. "Saremo lieti di darvi un rimborso completo per la confezione originale, o alcuni prodotti Durex di almeno lo stesso valore" fa sapere la società leader nel campo della contraccezione in una comunicazione riportata dall'Adnkronos. Il ritiro sta avvenendo anche in Germania, Inghilterra e altri paesi europei. I numeri dei lotti in questione sono: 1000433144, 1000438055 e 1000422259.