Il trailer del film ispirato a 'La profezia dell'armadillo' di Zerocalcare

Il trailer del film ispirato a 'La profezia dell'armadillo' di Zerocalcare

Quintino Maisto
Agosto 8, 2018

Sarà distribuito nei cinema a partire dal 13 settembre prossimo. La discussione degenera e alla fine Zero le chiede: "Dici la verità: mi avete adottato?".

Zero ha ventisette anni, vive nel quartiere periferico di Rebibbia, più precisamente nella Tiburtina Valley. Zero è un disegnatore ma non avendo un lavoro fisso si arrabatta dando ripetizioni di francese, cronometrando le file dei check-in all'aeroporto e creando illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti.

Le sue giornate trascorrono sempre uguali attraverso la capitale italiana tra le visite alla madre, l'amico d'infanzia Secco e la quotitidiana lotta per la sopravvivenza. La notizia della morte di Camille, una compagna di scuola e suo amore adolescenziale mai dichiarato, lo costringe a fare i conti con la vita e ad affrontare, con il suo spirito dissacrante, l'incomunicabilità, i dubbi e la mancanza di certezze della sua generazione di "tagliati fuori".

A poco meno di un anno di distanza dall'inizio delle riprese, La profezia dell'armadillo arriva al cinema.

Oltre a Liberati, nel cast ci sono anche Laura Morante, Diana Del Bufalo, Claudia Pandolfi, Teco Celio, Pietro Castellitto e Valerio Aprea.