Huawei lancia Huawei Video in Italia. Il servizio partirà da questo autunno

Huawei lancia Huawei Video in Italia. Il servizio partirà da questo autunno

Quintino Maisto
Agosto 8, 2018

E' chiaro che in mercato del genere i principali esponenti siano colossi del calibro di Netflix e Amazon che da tempo mettono a disposizione contenuti di qualità per milioni di clienti.

Rimane poi da vedere se Huawei Video approderà con la relativa app anche sui TV e PC o se rimarrà esclusivo per la sfera mobile.

Huawei Video è la piattaforma di streaming video on-demand del produttore cinese presentato nei mesi scorsi. Il debutto era stato fissato per i primi mesi del 2018, ma in Italia è slittato all'Autunno. L'accesso sarà garantito attraverso l'app dedicata esclusivamente da dispositivi Huawei e Honor con EMUI 5.0 o versioni successive. Gli utenti potranno beneficiare di una prova gratuita di 60 giorni e in seguito decidere se pagare l'abbonamento mensile di €4,99.

La risoluzione massima indicata è il Full HD, anche se non tutti i contenuti la supportano. Da segnalare anche la funzione di download dei contenuti in locale (per ora disattivata), la possibilità di vedere i contenuti del servizio su due dispositivi in contemporanea e un servizio di noleggio a pagamento (immaginiamo per contenuti premium e molto recenti) della durata di 48 ore (anch'esso non ancora attivo). Ovviamente, essendo necessario l'abbonamento, non saranno presenti spot pubblicitari. Ora come ora è troppo presto per capire quanto sarà grande il catalogo al lancio, visto che al momento compaiono solo qualche serie TV e alcuni documentari (anche a sfondo sportivo). Per il momento, tuttavia, non si tratterà di un vero e proprio competitor di realtà del calibro di Netflix e Amazon. "Loro [Netflix] producono i contenuti, noi li cerchiamo da partner selezionati". Vieni a trovarci ogni settimana per scoprire i nuovi contenuti!

Il gigante tecnologico cinese si prepara a fare un altro passo avanti nel nostro Paese e stavolta non si tratta di un nuovo smartphone ma di tutt'altro.