Samsung Galaxy Tab S4 ufficiale con S Pen

Samsung Galaxy Tab S4 ufficiale con S Pen

Saba Mula
Agosto 5, 2018

Samsung ha oggi annunciato a sorpresa il nuovo Galaxy Tab S4, definito dall' azienda un 2 in 1, infatti è stato progettato sia per un' utenza business, grazie alla S Pen presente nel tablet ed alla possibilità di collegarlo al PC tramite DeX, ma anche decidato ad un' utenza condumers, offrebdo tutte le caratteristiche che un buon tablet può offrire.

Per la prima volta, Samsung introduce l'utilizzo di Samsung DeX su tablet.

Eccovi anche un confronto tra il Galaxy Tab S4 vs Tab S3. Con Samsung DeX è possibile aprire più finestre da app Android in stile desktop, incluso il pacchetto Microsoft Office.

Con l'opzione di estensione della Samsung DeX è possibile utilizzare un monitor esterno attraverso un adattatore HDMI (non incluso).

"Il modello Galaxy Tab A 10.5" è adatto a tutta la famiglia e meno impegnativo dal punto di vista economico. Galaxy Tab S4 ha fotocamere da 13MP con autofocus e da 8MP con flash in grado di registrare video in 4K UHD a 30fps. Gli IT manager possono anche personalizzare le interfacce dei dispositivi allineandole alle esigenze aziendali. Le dimensioni di Samsung Galaxy Tab S4 sono pari a 249,3 x 164,3 x 7,1 mm con un peso di 483 grammi mentre le cornici sono state ridotte, anche se non tanto quanto sugli smartphone. Nel filmato si vede chiaramente la penna, ora colorata di giallo, che disegna sullo schermo bloccato del telefono a dimostrazione dell'inedita indipendenza.

Il Samsung Galaxy Tab S4 ha uno schermo Super AMOLED da 10,5 pollici con risoluzione da 2560 x 1600 pixel, in rapporto 16:10. Ci sono poi quattro speaker realizzati in collaborazione con AKG con supporto a Dolby ATMOS. Cuore pulsante il processore Qualcomm Snapdragon 835 abbinato a 4GB di RAM e a 64GB di memoria interna espandibile attraverso memorie microSD sino a 400 GB. Non esiste il lettore di impronte digitali, ma il tablet supporta la scansione dell'iride per l'autenticazione biometrica. La funzione Bacheca Giornaliera di Samsung raccoglie le informazioni utili per la vita quotidiana in un hub facile da usare, con un orologio, un calendario, aggiornamenti meteo e una raccolta di foto.

Concepito nelle nuance Black e Grey, la versione da 64 GB del Galaxy Tab S4 arriverà in commercio a fine Agosto, a 729 euro per il modello Wi-Fi ed a 799 per quello "cellular". La S-Pen ovviamente sarà inclusa nella confezione, ma non la tastiera cover che dovrebbe avere un prezzo di 150 euro circa.