Facebook e Instagram, più controllo sul tempo passato online

Facebook e Instagram, più controllo sul tempo passato online

Saba Mula
Agosto 3, 2018

"Ciò limiterà le tue notifiche di Facebook e Instagram per un certo periodo di tempo quando devi concentrarti" aggiungono Ranadive e Ginsberg.

"La nostra speranza è che questi strumenti diano alle persone un maggiore controllo sul tempo che trascorrono sulle nostre piattaforme e promuovano anche le conversazioni tra genitori e adolescenti sulle abitudini online adatte a loro", ha aggiunto.

È possibile accedere agli strumenti dalle impostazioni delle due applicazioni. Le statistiche mostrate riguarderanno il tempo medio trascorso giornalmente sulla specifica app e sarà possibile anche consultare i tempi trascorsi nei giorni precedenti.

Una volta sforato il limite di tempo indicato si riceve un avviso. Infine, cliccando su 'Impostazioni di notifica', queste si possono disattivare.

Stumenti supplementariNel corso degli ultimi mesi sono state introdotte delle leve per facilitare gli utenti nel controllare in modo consapevole l'esperienza di utilizzo di Instagram e Facebook.

I contributi esterniLo scorso mese di marzo il Facebook Safety Summit ha dato spazio a 100 entità tra organizzazioni, ricercatori, esperti e giovani utenti. Un evento per sensibilizzare alla sicurezza e al corretto uso delle piattaforme, stimolando i comportamenti socialmente responsabili.