Radek Jelinek nuovo numero uno di Mercedes-Benz Italia

Radek Jelinek nuovo numero uno di Mercedes-Benz Italia

Saba Mula
Agosto 2, 2018

SPECIFICHE TECNICHE La Mercedes EQ C sarà realizzata sulla piattaforma EVA a sua volta una variante della nota MRA che già equipaggia Classe C, Classe E ed S, ovviamente con opportune modifiche a seconda del modello.

Gli interni sono spaziosi, a partire dai 420 litri di bagagliaio. "Porta con sé un'estesa conoscenza del mercato italiano e gli auguro il meglio per la sua nuova sfida in Mercedes-Benz Italia".

La berlina sportiva della casa automobilista tedesca è slanciata in avanti grazie al cofano allungato, la parte anteriore presenta mascherina Matrix con il celebre marchio e fari piatti, mentre la parte posteriore presenta terminali di scarico cromati. Lo spazio per i passeggeri non manca, come non manca il comfort.

Una con motore Diesel 1.5 da 116 CV di potenza e 260 Nm di coppia massima.

Per quanto concerne la tecnologia, per essere connessi non mancherà il sistema MBUX e per l'assistenza alla guida la berlina offrirà una guida semi autonoma, con un sistema di assistenza alla frenata attivo e antisbandamento. Il prezzo di partenza della EQ C dovrebbe aggirarsi attorno ai 110.000 euro.