Disservizi sulla rete Tre Italia, per l’operatore i problemi sono risolti

Saba Mula
Agosto 2, 2018

C'è anche chi spiega che una delle due schede di cui è in possesso funziona regolarmente e che per chi si trova nella stessa zona i problemi sono diversificati.

3 Italia Down - A quanto pare la rete dell'operatore 3 Italia avrebbe qualche problema di troppo in questi ultimi minuti.

Al momento 3 Italia non ha né confermato né smentito i problemi, e le uniche conferme arrivano appunto dalle segnalazioni che stanno continuando a fioccare su Downdetector.

In alcune aree della penisola, il problema alla connessione dati si è esteso anche alle chiamate (in uscita e in entrata) e all'invio di SMS. Secondo il sito downdetector, le segnalazioni del mancato funzionamento della linea telefonica sono in crescita e, al momento, riguardano l'impossibilità di connettersi ad Internet (36%) e di telefonare (36%).

In ogni caso, pare che la zona più colpita sia quella del nord-est.

Gli utenti sparsi per tutta Italia non sono però dello stesso avviso e, oltre a essere particolarmente critici per il down (l'ultimo episodio è accaduto lo scorso 10 luglio, quindi circa tre settimane fa), lamentano anche l'impossibilità di contattare la compagnia attraverso le modalità private offerte dai canali sociali.

Come si diceva, si tratta della seconda interruzione dell'erogazione del servizio di telefonia e connessione dati da parte della Tre in meno di un mese. Oggi, invece, non è stata fatta alcuna comunicazione in proposito.