Svolta Bancomat, si pagherà col cellulare

Svolta Bancomat, si pagherà col cellulare

Bruto Chiappetta
Agosto 1, 2018

Bancomat Pay è un nuovo servizio di pagamenti digitali presentato da Bancomat SPA.

Tutto nella trasdizionale - si spera - sicurezza, utilizzando il proprio numero di cellulare. Sono milioni gli italiani che potranno sfruttare questo nuova opportunità, sia per pagare sia per ricevere denaro.

La partnership permetterà di rendere disponibili nuovi servizi di pagamento ai titolari di carte PagoBancomat, sulla base delle soluzioni tecnologiche già realizzate da Sia, in particolare per trasferire somme di denaro tra privati, acquistare beni e servizi sia online sia presso i punti vendita degli esercenti convenzionati ed effettuare pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale attraverso la piattaforma PagoPa. La società che gestisce la rete l'omonimo circuito di pagamenti si è alleata con Sia, colosso italiano della monetica, e ha varato Bancomat Pay. Negli ultimi tempi però, ha iniziato a scontrarsi con la diffusione dell'e-commerce, da cui gli utenti Bancomat risultano tagliati fuori, a causa dell'assenza del supporto per gli acquisti online.

Tutti i titolari di una carta PagoBANCOMAT delle Banche aderenti potranno contare su Bancomat Pay, sia attraverso l'app della loro banca sia con l'app apposita (Bancomat Pay). Il servizio potrà essere utilizzato da circa cinque milioni di utenti registrati a Jiffy, presso più di duemila esercizi commerciali e su PagoPa per i pagamenti verso la Pubblica amministrazione. Insieme alle Banche vogliamo essere facilitatori e fautori del cambiamento e dell'innovazione per il Paese.