Spartizione tv: la Lazio apre Dazn. Tonoli:

Spartizione tv: la Lazio apre Dazn. Tonoli: "Soddisfatti della scelta"

Quintino Maisto
Agosto 1, 2018

E queste prime tre giornate lo dimostrano senza ombra di dubbio: nonostante Sky possa contare sull'attesissimo Chievo - Juventus, che verrà trasmesso sabato 18 agosto alle 18 e che potrebbe segnare il debutto di CR7 nel campionato italiano, è impossibile non notare un'eccezionale Lazio - Napoli due ore dopo ma su piattaforma DAZN. Sky e Dazn, il servizio di sport in streaming del gruppo Perform (si pronuncia dazòn), hanno potuto scegliere le 20 partite che ritengono più interessanti e hanno anche potuto dire l'orario in cui vorrebbero venissero giocate, indicando però anche un orario alternativo nel caso in cui le squadre in questione abbiano problemi legati ad altre partite. Ben 10 match su 11 saranno trasmessi in esclusiva su questa piattaforma, e solo l'anticipo del venerdì della serie B sarà visionabile anche su RAI. Sky si è assicurata Juventus-Napoli (7ma giornata), Inter-Milan (9a), Milan-Juventus (12ma), Juventus-Inter (15ma), Napoli-Juventus (7ma ritorno), Milan-Inter (9a ritorno), Roma-Juventus (17ma ritorno), Napoli-Inter (18ma ritorno), Juventus-Milan (12ma ritorno), Napoli-Roma (10ma), Roma-Inter (14ma), Inter-Napoli (18ma), Roma-Lazio (7ma), Roma-Milan (3a ritorno), Roma-Napoli (10ma ritorno) e Inter-Roma (14ma ritorno).

Per quanto riguarda i big match quattro su venti caratterizzeranno il palinsesto Dazn: il derby di Torino di meta dicembre, Juve-Roma della settimana seguente, Milan-Napoli e Inter-Juve.

La Lega Serie A ha ufficializzato anticipi e posticipi delle prime tre giornate della Serie A 2018/2019.

La programmazione del primo settembre prevede sabato alle 20,30 Parma-Juve, domenica 2 è la volta di Fiorentina-Udinese alle 18 e Torino-Spal alle 20,30. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.