Calciomercato Milan, Sarri: Higuain? Aspetto il miglior Morata

Calciomercato Milan, Sarri: Higuain? Aspetto il miglior Morata

Minervino Buccola
Agosto 1, 2018

Higuain? Rispondo così: sto aspettando il miglior Morata, si è mosso molto meglio rispetto alla gara in Australia e la cosa mi lascia molta fiducia.

Da indiscrezioni sembrerebbe tutto fatto per il passaggio dell'argentino dalla Juventus al Milan, la formula è chiara: 18 milioni per il prestito con un riscatto fissato a 38 milioni di euro.

La Juve rifiuta lo scambio alla pari Caldara-Bonucci e anche il Chelsea si è inserito, preferendolo a Rugani per il quale i bianconeri chiedono di più e in questo caso destinato a rimanere a Torino. Infatti, nel post partita della sfida con l'Inter, alla domanda su Higuain, il mister toscano ha detto di essere in attesa del "miglior Morata". Se lo fanno, hanno una ragione che noi non conosciamo. Credo che il Chelsea non abbia mollato Higuain.

I Blues lavora su alcune trattative importanti oltra a quelle con la Juventus, come ad esempio le partenze di Courtois e David Luiz, che potrebbero portare in cassa i soldi giusti per pianificare il piano sopracitato. "(...) È chiaro che, se andasse in porto questo dialogo, il Milan dovrebbe andare su un altro attaccante (Falcao un'idea, oppure Morata se la Juve decidesse di mandarlo a giocare, ma sempre con il suo placet)".

L'intrigo Juventus-Milan-Chelsea per i possibili trasferimenti di Caldara, Higuain, Bonucci e Rugani rimane complicato.