Lewis Hamilton e Mercedes insieme fino al 2020

Lewis Hamilton e Mercedes insieme fino al 2020

Minervino Buccola
Luglio 19, 2018

Le strade di Lewis Hamilton e della Mercedes non si separeranno: il campione del mondo in carica, infatti, ha rinnovato l'accordo che lo lega alle Frecce d'argento per i prossimi due anni.

"Mercedes-AMG Petronas Motorsport e Lewis Hamilton annunciano oggi l'accordo per l'estensione di due anni del contratto validi per le stagioni 2019 e 2020 di Formula 1" - recita il comunicato ufficiale appena rilasciato dalla casa della Stella -. Da quando è arrivato in Mercedes nel 2013, Hamilton ha vinto finora tre mondiali (un altro lo ha vinto con la McLaren) e 44 GP. Entro la fine del 2020 avrà trascorso 8 stagioni in Mercedes, il suo periodo più lungo con una sola squadra nello sport. Con 65 vittorie in F1, il britannico è al secondo posto nella classifica all-time dietro ai 91 della leggenda Michael Schumacher.

"Siamo stati in linea con Lewis fin da quando ci siamo seduti per discutere i dettagli di questo contratto dopo la scorsa stagione, ma c'è stato comprensibilmente un sacco di interesse e di speculazioni intorno a questo rinnovo, quindi è un bene poter arrivare finalmente all'annuncio" ha detto Toto. Faccio parte della famiglia Mercedes da 20 anni, non sono mai stato così felice all'interno di un team come adesso.

"Sono incredibilmente orgoglioso per quanto abbiamo fatto insieme e ancora più entusiasta per il futuro". "Anche perché sono molto fiducioso che la Mercedes sia il posto giusto per me per i prossimi anni". Ma quello che mi piace di più nel lavorarci insieme è conoscere l'uomo sotto il casco, sempre spinto ad auto-migliorarsi, la sua intelligenza emotiva come membro del team e la fedeltà a chi lo circonda.