Vodafone e TIM accusano Iliad di "pubblicità ingannevole". Iliad contrattacca

Saba Mula
Luglio 12, 2018

Iliad deve interrompere la sua campagna pubblicitaria in quanto commercialmente ingannevole.

Insomma, la guerra tra operatori non viaggia solo lungo le offerte convenienti che ciascuna compagnia telefonica pensa di ufficializzare sul mercato, ma anche su schermaglie come quella che vi abbiamo raccontato nella giornata di oggi.

Iliad ha fatto il suo ingresso nel nostro Paese il 29 maggio 2018 e da quel momento si sono susseguite una serie di campagne promozionali per convincere gli utenti a sottoscrivere un contratto con questo operatore telefonico.

"Scegli la verità, scegli Iliad" - "#RivoluzioneIliad" - "30 giga in 4G+, minuti e SMS illimitati, a 5 euro e 99 al mese. "Per sempre. E per davvero". Vedere per credere il recente provvedimento da parte del Giurì, che ha deciso di accogliere una richiesta da parte di TIM e Vodafone intimando la nuovo operatore di sospendere le attuali campagne pubblicitarie.

Nella nota ufficiale pubblicata nella tarda serata di ieri, il Giurì sottolinea come, dopo aver esaminato "gli atti e sentite le parti, dichiara in riferimento alla comunicazione di Iliad contestata da Telecom e da Vodafone che essa è in contrasto con l'art. 2 CA nella parte in cui promette una copertura in 4G plus e sia in ulteriore contrasto con la stessa norma nella parte in cui omette di indicare chiaramente i costi di attivazione ed i limiti in caso di uso delle reti europee".

Nel concreto, Iliad dovrà adeguare le future comunicazioni, rendendo più evidenti il costo di attivazione previsto dalla compagnia e chiarendo con maggior trasparenza le tariffe relative alla navigazione 4G Plus e i dettagli sulla navigazione all'estero. Sarà ovviamente nostra premura rendere alcuni degli aspetti legati alle modalità di comunicazione dell'offerta, ulteriormente chiari, oltre quanto già indicato nei nostri canali.

Engage.it utilizza su questo sito cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti messaggi pubblicitari personalizzati.